
scritto e diretto da FEDERICA SANTORO
in collaborazione con Luca Tilli e Sebi Tramontana
una produzione Fattore K.
La Sorella – Federica Santoro
Il Fratello – Sebi Tramontana, (Trombone)
Lui – Luca Tilli (violoncello)
Tecnico Luci e Scena – Marco Scattolini
anno di produzione 2013
Tutti rincorrono tutti.
I componenti rimasti di una antica famiglia, Sorella, Fratello e signor Lui stanno per lasciare la loro Casa, hanno subíto una inaspettata decadenza economica e sociale, una delle probabili cause è una strana donna la Signora A, che con delle lettere false, delle bugie ha contribuito alla loro diffamazione; si cercano sempre dei nemici dopotutto.
La Sorella, dalla sua perenne convalescenza dovuta, sembra, ad un abbandono amoroso, osserva il mondo, questo diventa pretesto per sproloqui, attimi prolungati di lucida coscienza; suo Fratello sempre in vestaglia, vive di ricordi e di fallimentari fughe dalla casa; il signor Lui, invece è un uomo dalle svariate mansioni che gli anni di convivenza con i due fratelli, hanno rese sempre più evanescenti e sfuggenti.
E poi c’è un cane.
L’azione è nel salotto della casa oramai vuota, solo qualche “oggettucolo” è rimasto, stanze e corridoi vivono al di là del salotto. Ormai è stato portato via tutto, sequestrato, rimane solo l’impronta lontana di quello che c’era prima.
Questo è l’ultimo giorno nella loro Casa.