UN PROGETTO DI Ugo Bentivegna
DRAMMATURGIA: Ugo Bentivegna
INTERPRETI: Giuditta Perriera, Giuseppe Sangiorgi, Laura Faraone, Stefania Spadaccino, Rosanna Vassallo, Roberto Vetrano, Carlo D’Aubert, Valentina Barrile, Simona Tomasello
e con la partecipazione straordinaria di Sarah Finch
REGIA: Ugo Bentivegna
AIUTO REGIA: Simona Ferruggia
LUCI & VIDEO: Simona Ferruggia
SCENE e COSTUMI: Andrea Montani
UNA PRODUZIONE Fattore K e La Valigia dell’Attore aps
STAFF FATTORE K :
Chiara Marianetti
Michele Nanni
Stefania Capitani
Lucio Matosel
DATE: debutto Palermo, 14 ottobre 2022; repliche dal 12 al 17 dicembre 2022
TEATRO: Teatro del Monsù, Parco Villa Filippina, Piazza S. Francesco di Paola 18 – Palermo

In una notte di mezza estate, Titania la regina delle fate trasforma il palco in un bosco fatato (in Palermo) e si addormenta tra le dolci note della natura che ha creato…

Comincia così il sogno in cui Gertrude, la madre di Amleto, entra in scena correndo alla disperata ricerca di Ofelia che trova morta annegata nella fontana. Gertrude viene seguita dai personaggi che animano il sogno di Titania e che altro non sono che attori di una compagnia che di volta in volta fanno rivivere i personaggi shakesperiani.

Da Amleto a Shylock, da Giulietta a Lady Macbeth, da Cleopatra a Marco Antonio, da Ermione a Caterina per concludere con Desdemona. Amore, odio, gelosia, rabbia, ambizione: tutti sentimenti delle opere shakespeariane prendono vita in questo spettacolo attraverso monologhi di grande impatto emotivo.

Sarà Titania (Sarah Finch) a concludere questo viaggio onirico che svanirà come svaniranno tutti i personaggi che…nello spazio e nel tempo di un sogno hanno racchiuso la loro breve vita.